giovedì 24 novembre 2016

Must have autunno inverno

Ciao a tutti :-)
eccomi con un nuovo post tutto modaiolo e di stagione, parliamo infatti dei miei cinque “must have” per questo autunno inverno.
Must have non solo perché si tratta di capi di tendenza del momento ma soprattutto perché ci permettono di dare un tocco personale ed unico al nostro look senza spendere cifre pazzesche. Sono dei capi che possono essere sfruttati in diversi outfit e abbinati in mille modi.
Quindi direi di partire subito..

Foto by:DebbyScheila
 
1 Il mio primo must have sono sicuramente i maglioncini semplici a tinta unita, perfetti se abbinati con gonne o pantaloni particolari e colorati. I maglioncini basic, sono un vero salvavita per tutti i giorni, con un jeans o con una camicetta sotto a contrasto, e per le occasioni più particolari io adoro impreziosirli con collane poco vistose come quella in foto 😁. Gli abbinamenti sono davvero infiniti quindi ne vale la pena averne nell'armadio di diversi colori (magari quelli più in voga della stagione o semplicemente quelli che più vi donano).


2 Secondo must have ve l'ho già un po' svelato, e sono le gonne particolari e lavorate, magari anche dal taglio asimmetrico, che io abbino proprio in questo modo con maglioncini basic:

Foto by:DebbyScheila
 
Un outfit davvero velocissimo e comodo che può essere reso da giorno o da sera in base agli accessori e alle scarpe. Consiglio importante è cercare di scegliere il modello di gonna più adatto alla nostra fisicità e con il quale ci sentiamo più a nostro agio.


3 Terzo pezzo da avere assolutamente per questa stagione sono i vestiti con inserti in ecopelle.
Foto by:DebbyScheila

 Se ne vedono ti ogni colore e tipologia, quello che vedete in foto è un semplice abitino nero ma nei negozi attualmente trovate gonne, pantaloncini, leggins, felpe con inserti in ecopelle o giacche, quindi ce n'è davvero per tutti i gusti. Personalmente il vestito lo trovo molto comodo e super versatile, di giorno con i bikers e giubbetto in pelle, di sera con tronchetti un po' alti, collana e pochette 😉


4 E arriviamo al quarto must have. In giro ne ho viste talmente tante che tra un po' le troveremo anche dal tabacchino :-D e sono le cappe o mantelle.

Non è giallo canarino 😖 nella realtà è color senape molto più scuro. Foto by:DebbyScheila

Io sinceramente le ho nell'armadio da un po', tuttavia mi piace sempre rispolverarle con nuovi outfit. Con questo capo non potete certo passare inosservate, dà sicuramente personalità anche al look più basico. É il caso però di fare attenzione ai modelli e alle forme che scegliamo, è un attimo essere scambiate per nonnine e befanette se esageriamo con le dimensioni 😂😂. Io ad esempio non essendo molto alta cerco di sceglierle non troppo lunghe o ampie.

Foto by:DebbyScheila
  
Altra cosa importante è mantenere semplice la parte sotto ad esempio un jeans o un pantalone con colore ovviamente abbinato a quello della mantella (essendo già un capo particolare meglio evitare di metterla con pantaloni vistosi).
 

5 Quinto e ultimo must have: sciarpone e cappelli. Magari tutti i giorni abbiamo il solito cappottino nero, basta giocare un po' con questi due accessori ed è subito tutto un altro effetto 😍
 
Foto by:DebbyScheila
Si può optare anche solo per la sciarpa o solo per il cappello, purché abbiano colori e fantasie autunnali o invernali (quelle floreali solo per la primavera 😜) Oltre ad impreziosire il look tengono caldo quindi perché non sfruttarli al meglio?!

Ed ecco tutti i miei cinque must have, spero di avervi dato qualche spunto; e voi avete i vostri capi di stagione che sfruttate in diversi modi senza i quali non potete stare??

Noi ci vediamo prestissimo con un nuovo post 😘😘😘

DebbyScheila

Nessun commento:

Posta un commento