giovedì 26 gennaio 2017

Muffins al cacao e cioccolato


Ciao a tutti!!

Dopo un periodo di "deserto” rieccomi! 😄
Cominciamo in dolcezza con dei golosissimi muffins al cioccolato. Io sono un'amante dei muffins quindi sperimento di continuo ricettine nuove e questa in particolare mi piace moltissimo; è facilissima veloce e dal risultato Buonissssssimo! Ma non dilunghiamoci oltre, eccovi la ricetta:

200g di farina “00”

2 uova

120g di zucchero

35g di cacao amaro in polvere

120g di olio di semi (io ho preferito usare l'olio d'oliva, ne preferisco il sapore)

80g di gocce di cioccolato fondente (o cioccolato tritato)

100ml di latte (ho utilizzato latte di soia)

6g di lievito per dolci

Prima di tutto uniamo le polveri: farina, cacao amaro, lievito e diamo una leggera mescolata. 
In un'altra ciotola uniamo olio, zucchero e uova, quando il composto sarà cremoso aggiungiamo un po' alla volta il latte e le polveri alternandoli in modo da non formare grumi. 
Come ultimo passaggio mettiamo le gocce di cioccolato e mescoliamo il tutto. 
A questo punto riempiamo i pirottini con l'impasto per circa tre quarti ed inforniamo a forno preriscaldato a 180 gradi per 20/25 minuti. 
Una volta pronti non vi resta che gustarli ancora tiepidi; per colazione, merenda o quando preferite. Se non li consumate in 2/3 giorni vi consiglio di metterli in frizer. Poi basterà farli scongelare del tutto a temperatura ambiente e saranno come appena fatti.

Io adoro questi muffins! Fatemi sapere se li proverete 😌
Noi ci vediamo alla prossima con un DIY per la casa . Ciaooooo

A presto! 😚

DebbyScheila

Nessun commento:

Posta un commento