giovedì 14 aprile 2016

Sara's Paper

Vi piacciono gli anni 40 e 50 ? Siete anche voi affascinati dal vintage ma amate anche quel tocco di moderno e innovativo..? Beh Sara's Paper con le sue geniali ed uniche creazioni è riuscita a fondere insieme le due cose.
Sara, designer, amica e mia compaesana (fino a qualche annetto fa) è l'ideatrice e creatrice dei fantastici accessori Sara's Paper; “paper” perché il tutto parte proprio dalla carta o meglio da ritagli di giornali e riviste anni 40/50 , che raffigurano principalmente famose pubblicità, immagini di moda o articoli. Dopo che le parti sono state abilmente selezionate, vengono plastificate quindi rese impermeabili e resistenti (attraverso un particolare processo messo a punto da lei stessa dopo molteplici ricerche e tentativi). Come ultimo step il tutto viene cucito da Sara con la macchina da cucire antica della nonna e il risultato a mio parere non ha bisogno di molte parole, sono meravigliosi accessori di varie tipologie ed ogni pezzo è assolutamente unico ed irripetibile.
Come potete vedere dalle sue foto (prese dalla pagina facebook), Sara propone svariati pezzi: ci sono borse, pochette, cartelle, portafogli, porta occhiali, porta ipad, bustine come queste (foto qui sotto) in particolare fatte con vecchie mappe e molto altro ancora.
 Non smette mai quindi di sorprendere con qualcosa di nuovo, per questo vi consiglio vivamente di seguirla su facebook e su Instagram così potrete sempre rimanere aggiornati sulle ultime creazioni.
 La mia pochette che vi propongo con questo outfit super primaverile (lo vedete nella mia foto qui sopra) è oramai lontana dalle attuali creazioni Sara's Paper tuttavia ho deciso comunque di mostrarvela perché ci sono affettivamente molto affezionata. Si tratta nientemeno di uno dei suoi primi prototipi (già da lì si poteva intuire che avrebbe fatto strada) , risale infatti al lontano 2012 , e devo dire che sono davvero fiera ed orgogliosa di averla. La indosso tutt'oggi, sfruttandola in diversi outfit e riesce sempre a dare un tocco particolare ed originale. Inoltre quando la metto tutti mi chiedono in quale negozio l'ho scovata :-D
Che dire quindi, a Sara auguro le migliori cose e di godersi tutto il successo che merita e a voi spero abbia fatto piacere conoscerla; adesso vi consiglio di andare a curiosare tutte le sue creazioni ;-)

PS: mi scuso X il giorno di ritardo nel pubblicare il post ma necessitava di cure speciali :-D

ANTICIPAZIONI: Ci vediamo merdoledì prossimo con un post tutto dedicato alla casa...Ciao!!

DebbyScheila

Nessun commento:

Posta un commento