giovedì 21 aprile 2016

Do It Yourself: piantine "rubate" e quadretti motivazionali

Se c'è una cosa che adoro di Instagram è proprio prendere inspirazione dalle migliaia di foto di home decor, soprattutto se si tratta di cose facilmente ed economicamente riproducibili.
Sembrerà banale ma per dare un tocco di nuovo, di particolare a piccoli angolini di casa o dell'ufficio bastano veramente pochissime cose. É proprio da instagram che ho recuperato qualche idea carina per decorare e riempire la mia scrivania, e spero che possa essere utile anche a voi come spunto dal quale partire. 
 
Dal lato sinistro della mia scrivania ho il PC portatile, portacarte, portapenne e altro materiale di cancelleria, mentre il lato destro rimaneva spoglio e impersonale. Il primo accessorio che ho scelto è stato il vaso da cucina (QuattroStagioni) utilizzato in modo alternativo come portata pastelli. Si tratta di un vasetto molto gettonato sulle scrivanie dei bloggers più famosi (viene utilizzato come portapenne, portamatite, porta candele) e l'idea mi è subito piaciuta, così con pochi centesimi ho acquistato il vaso in questione e per dare un'aria più ordinata volevo mettere all'interno delle matite che fossero tutte uguali. Per caso, in una cartoleria normalissima vicino casa ho trovato questi pastelli color legno che danno davvero un tocco un po' particolare, non sono infatti verniciati esternamente come i tipici colori a matita e mi suscitano un non so ché di natura (i colori ovviamente non li utilizzo, sono solo a scopo decorativo ;-D). Il secondo “oggetto” che ho deciso di mettere sulla scrivania è stata la micropiantina grassa (io adoro mettere piantine grasse ovunque e danno anche dei notevoli benefici, ma di questo ve ne parlerò in un post a parte;-)), l'ho composta io stessa in meno di cinque minuti, vi bastano un vasino, una piantina delle dimensioni che preferite, carta di giornale, filo o spaghetto ed eventualmente un po' di terriccio. La piantina non l'ho acquistata ma è un “bimbo” di una pianta grassa enorme di mia mamma, io l'ho sradicato e piantato nel vasino con un po' di terriccio poi ho avvolto il tutto in un pezzetto di carta da giornale, ho tagliato l'eccesso in maniera ondulata, per tenere ferma la carta ho usato del filo di cotone ed eccola, una composizione che avevo visto precedentemente in un negozio di fiori alla modica cifra di DODICI euro; beh io vi consiglio di farla da voi :-D Visto che mancava ancora qualcosa e che mi sono fatta totalmente prendere dalla tendenza del momento dei quadretti con scritte significative o motivazionali, ho iniziato la mia ricerca sul web per trovare ispirazione, così mi sono imbattuta nel delizioso e delicato blog di Luisa: laluisahandmade.wordpress.com, (tenete d'occhio anche la sua pagina Instagram: laluisahandmade ) dove mette a disposizioni i suoi progetti di grafica e handmade, il quadretto che vedete infatti con la scritta :”Do what you love” è realizzato da lei ed è scaricabile e stampabile gratuitamente dal suo blog. Io non ho fatto altro che stamparlo appunto, ritagliarlo, e inserirlo nella cornice. Ne ho scelta una fine e bianca in modo che non fosse di “disturbo” alla scritta e ai decori. Ed ecco il risultato finale (lo vedete nella mia foto sopra) 3 semplici oggetti che insieme però, danno una sensazione armoniosa e più accogliente.
Spero che il mio angolino di scrivania vi sia piaciuto e che vi sia venuta voglia di decorare o modificare qualche piccolo spazio di casa che ormai vi ha stancato. Buon lavoro e buon divertimento ;-)

Ci vediamo GIOVEDì prossimo :-*

DebbyScheila

Nessun commento:

Posta un commento