mercoledì 6 aprile 2016

Dischetto struccante in silicone


 Finalmente! Non vedevo l'ora di parlare di questo prodotto perché si tratta di una di quelle scoperte che poi non si abbandonano più.
Sto parlando del dischetto viso in silicone di Sephora. Io l'ho acquistato al prezzo di 4,90 euro e dura praticamente in eterno perché ad ogni utilizzo si lava semplicemente (anzi è molto importatnte lavarlo ogni volta per pulirlo e disinfettarlo per bene).


  Come si può vedere ha delle setole fini (sono morbidissime), che esercitano un'azione esfoliante, delicata ma a mio parere molto profonda. C'è poi una parte più piccola con una sorta di setole arrotondate per le zone più sensibili come il contorno occhi o il contorno labbra.
Vi racconto un po' la mia esperienza; ho scoperto l'esistenza del dischetto in silicone guardando il video di una youtuber, Reda del canale “Red Flower” (ideatrice della linea di prodotti bio “flaureda”) dove ne parlava molto bene, così incuriosita (ma un po' diffidente) sono andata ad acquistarlo esattamente nove mesi fa, a fine estate. All'inizio ammetto che ho usato male e sporadicamente il prodotto, pertanto non ho visto risultati entusiasmanti ne cambiamenti della pelle. Poi, mi sono applicata di più ;-D e ho iniziato ad usarlo tutte le mattine per lavare il viso (con una goccia di detergente) e tutte le sere per stuccarmi (il dischetto dietro ha una pratica impugnatura e io non faccio altro che fare dei piccoli movimenti rotatori stando leggera, per circa un paio di minuti insistendo maggiormente sulla zona T). Dopo circa 4 giorni ho iniziato già a sentire i cambiamenti, infatti al tatto la pelle era più morbida e liscia,  dopo alcune settimane ho visto davvero un chiaro miglioramento per quanto riguarda le impurità (meno brufoletti e punti neri). Da allora non ho più smesso di usarlo :-) e sono davvero felice di avervi svelato l'esistenza di questo prodotto un po' sottovalutato. Spero lo proverete; non è solo utile a chi ha una pelle mista o impura ma va benissimo per tutte le pelli anche le più sensibili per togliere le cellule morte e pulire bene il viso in modo da avere la pelle sempre luminosa ;-)
L'ho consigliato anche alle mie amiche e l'unica cosa da fare è andare da sephora, acquistarlo e provare ;-D
Ciao, ci vediamo mercoledì prossimo; piccola anticipazione, ci sarà un post dedicato al fashion e a un'idea originalissima e fantastica...vedrete! ;-) A presto!

DebbyScheila

Nessun commento:

Posta un commento